Social Media Marketing

Connessione è relazione

Il Social Media Marketing è quel ramo del Marketing che si occupa di generare visibilità sui Social Network come Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Instagram e Google+.

L’impatto dei Social Network cresce di giorno in giorno tanto da essere riconosciuto indispensabile in una strategia di marketing.

Il nostro metodo permette di utilizzare al meglio i social network come canali di comunicazione e generatori di nuove opportunità.

Perché attuare una strategia di Social Media Marketing?

Il Social Media Marketing si distingue da ogni altro tipo di marketing perché premette di creare canali di comunicazione e interazione immediati con gli utenti.

Raggiunge l’audience più vasta e vicina al target di riferimento.

Una strategia di Social media marketing permette di:

  • Promuovere prodotti e servizi
  • Fare Lead generation
  • Aumentare la brand awareness dell’azienda
  • Portare il traffico degli utenti verso il sito

Il nostro processo per creare una Social Media Strategy efficace:

1 Definizione degli obiettivi S.M.A.R.T

(specifici, misurabili, raggiungibili, rilevanti, definiti nel tempo)

Attraverso un’analisi SWOT identifichiamo i punti di forza e le opportunità del tuo business per pianificare il raggiungimento degli obiettivi.

2 Valutazione dello scenario attuale (AS IS)

Analizziamo il mercato di riferimento, i competitor e la loro presenza sui social.

3 Definizione della Target Audience

Individuare la target audience è fondamentale per comprendere come comunicare con il tuo target in base agli interessi e dati demografici.

4 Scelta del Tone of Voice

Per comunicare in maniera efficace con la tua target audience è necessario adottare lo stile comunicativo più adatto e allo stesso tempo in linea con il tuo brand.

5 Selezione dei Sociale Network

Scegliamo i canali da attivare in funzione degli obiettivi e della strategia. Le piattaforme che identificheremo saranno quelle dove è più presente la tua audience.

6 Organizzazione dei Contenuti

Individuare la target audience è fondamentale per comprendere come comunicare con il tuo target in base agli interessi e dati demografici.

7 Misurazione delle Performance

Monitoriamo i risultati ottenuti e verifichiamo i KPI (Key Performance Indicator) cioè il riferimento che stabilisce l’andamento della strategia.

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LAFIRMA AGENZIA WEB MARKETING

Pensiamo e realizziamo le migliori strategie e campagne di Social media marketing adatte al tuo business, per utilizzare i social come strumento per la raccolta di lead ed engagement.

Creiamo contenuti oltre che interressanti anche divertenti ed emozionati per renderli virali.

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