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Consulenza Strategica

Qualsiasi sia il tuo progetto è fondamentale partire da una buona analisi. Senza avere chiaro chi sei, cosa hai da offrire (e come questo incontri le esigenze del tuo cliente), il tuo mercato, i rischi e le opportunità, il tuo target… senza tutto questo sarà difficile realizzare i tuoi obiettivi.

Non farlo è come lanciare 100 frecce in aria a caso, sperando che cada esattamente quella cosa che tanto vuoi.

Ovviamente non funziona, ci vuole studio e preparazione.

Ci vuole la Strategia.

Cosa posso fare per te

  • Ti aiuto a sviluppare la tua strategia di marketing e il tuo piano di comunicazione così da averechiaro quali sono le risorse e gli strumenti necessari per ottenere ciò che vuoi
  • Studio lo scenario di mercato in cui sei o vuoi posizionarti portando alla luce opportunità e no
  • Identifco il tuo target definendo la buyer persona
  • Analizzo la concorrenza
  • Faccio emergere la tua unicità, il tuo elemento di valore vibrante
  • Defnisco la tua Proposta di Valore ovvero l’insieme di elementi per cui ti distingui nel mercato e per cui i tuoi clienti ti dovrebbero scegliere rispetto alla concorrenza
  • Stabilisco il tuo posizionamento cioè il modo in cui vorresti essere visto nella mente del tuo target
  • Creo i messaggi chiave della tua comunicazione
  • Costruisco il tuo Piano di Marketing che comprende la scelta dei canali più adatti da sviluppare, Tone of voice e le linee guida per sostenerlo.

Ok e adesso?

Adesso arriva il bello. Dare vita a tutto questo.

Mi posso occupare operativamente o ti posso supportare (lo valutiamo assieme quando ci conosciamo) nella realizzazione operativa del piano di comunicazione.

Gestione dei Social Media, e-mail Marketing, ADS, rassegna stampa, realizzazione o restyling del sito web, costruzione dei contenuti grafici e immagini, Copy, SEO etc.

Valuteremo assieme quali attività emerse dal Piano di Marketing posso fare per te.

“Anche l’occhio vuole la sua parte”

Ebbene sì, puoi avere il prodotto o servizio più figo del mondo ma se lo presenti male non funzionerà.

Ecco perché ritengo che sia fondamentale dare una giusta veste a tutta la tua comunicazione.

Anche i colori, le forme, le immagini, i font sono comunicazione.

Quindi ogni attività rivolta al tuo target avrà un aspetto, una grafica, uno stile ben preciso e allineato con il tuo valore.

Se hai letto “Chi Sono” ricorderai che sono cresciuta a pane latte e disegni. Il design, la grafica, colori, forme, stili sono per me naturali estensioni dei miei pensieri.

Hai già il tuo stile di comunicazione? Ben fatto, sarà un’ottima base di partenza per alzare l’asticella e aumentare il tuo valore

Il mio approccio

Ci tengo a dedicare il giusto tempo ad ogni progetto. Consapevole che ogni cosa della vita ha il suo tempo di maturazione. Così come lo è il tempo per un germoglio nel fiorire.

Il tempo appunto, è la risorsa più preziosa che abbiamo.

Ecco perché scelgo con cura i progetti a cui voglio dedicare il mio tempo.

Se lavoro per con te è perché ritengo di sostenere il tuo progetto, mi piace e posso dedicargli il tempo necessario

F A Q

Perché il Marketing Strategico in outsourcing?

La possibilità di avere un’entità esterna al tuo business ti permette di ottenere un’analisi imparziale e cristallina. Avrai elementi che fino ad allora non erano visibili a tuoi occhi.

Quando dura?

Dipende dalla complessità di progetto, da qual è il tuo obiettivo e dalla sinergia che si creerà assieme. In questa fase di analisi dedicarci del tempo assieme è fondamentale poiché per aiutarti devo conoscerti. Se sei un tipo della serie “mi serve per ieri” ti dico subito che non scatta la scintilla tra noi. Voglio lavorare bene e non lo dico per te ma perché per ogni cosa ci vuole il giusto tempo di maturazione

Quanto mi costa?

Dipende dal tipo di progetto e dalla sua complessità. Non ci saranno soprese, nel mio approccio le attività saranno in linea con il tuo budget a disposizione.

Se sei persona da “ok ma lo sconto?” sarà difficile che scatti la scintilla tra di noi.

Ricorda che ogni attività richiede tempo, ricerca, studio, strumenti, competenze. E questo ha un valore.

Ok.. voglio delle garanzie sui risultati.

Mi spiace deluderti ma nel marketing non esiste la formula magica per ottenere un risultato.

La buona riuscita di un progetto è frutto di un mix di molte variabili, però quello che ti posso dire è che se lavoreremo assieme avrai dei risultati: visibilità, chiarezza, più valore percepito nel mercato, una strategia etc…

Hai altre domande?