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LANDING PAGE

ecco perche’ dovresti averne almeno una 

Una Landing Page è tra i punti cardine di una strategia di inbound marketing, perché è il punto dove avviene la conversione del visitatore in lead.

 

Prima di entrare nel dettaglio e vedere perché una volta creata una Landing page non se ne potrà più fare a meno, vediamo effettivamente cosa essa sia.

 

COS’E’ UNA LANDING PAGE?

 

Una landing page (letteralmente “pagina di atterraggio”) è una pagina web il cui fine è richiedere le informazioni ad un visitatore, attraverso un form, in modo da poterlo convertire in lead. Crearne una significa dare una chiara soluzione a quel piccolo bisogno che affligge l’utente con una soluzione che lo sbalordisca.

PERCHE’ E’ COSI’ IMPORTANTE

 

Poiché grazie ad essa si saprà esattamente cosa cerca l’utente e quindi si potrà creare una conversione più semplice, mirata e soprattutto più efficace.

Una Home page è una pagina generale e dispersiva per l’utente che ha intenzione di acquistare qualcosa, veicolare il traffico delle inserzioni qui sarebbe un’occasione persa. Invece una Landing page è pensata per offrire informazioni specifiche ad una fetta di utenti ben precisa, ciò porta ad una percentuale di conversioni molto superiore!

 

COM’E’ FATTA?

 

Prima di tutto dev’essere chiara ed esaustiva, una panoramica del contenuto dovrebbe essere compresa in massimo 5 secondi.

Immagina una Landing Page come un percorso che inizia con l’attrazione verso una risposta al problema, prosegue creando curiosità ed interesse sulla soluzione e conclude creando un’opportunità irripetibile al bisogno che si tramuta in un’azione dell’utente dettata dalle emozioni.

Una Landing page è pensata per:

  • Vendere servizi
  • Lanciare prodotti
  • Generare iscrizioni
  • Ottenere prenotazioni

 

L‘OBIETTIVO

 

L’obiettivo principale è quello di risolvere uno specifico problema oppure fornire le giuste informazioni a quel target di utenti che sta pensando di acquistare proprio quel prodotto o servizio.

Spesso nelle Landing Page l’utente salta completamente la prima parte perché le prime informazioni che vede sono semplicemente conferme di ciò che stava cercando. Scrollando arriva alla lettura di informazioni chiave per il suo bisogno ed è qui che si inizierà a motivarlo e ad invogliarlo ad un’azione immediata.

L’utente infatti dovrà prendere una decisione a caldo dettata dalle emozioni del momento, senza rimandare!

 

IN CONCLUSIONE, PER IL TUO BUSINESS

 

Il problema della maggior parte delle imprese sta nell’usare metodi dispersivi e generici per generare pochi risultati e molta confusione, puntando sulla continua creazione di pagine confusionarie e costose, ad oggi ne basta una!

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